Get Adobe Flash player

Realizzate la vostra cupola facilamente grazie a

un kit di connettori

 

Vi proponiamo di costruire da soli e con poca spesa la vostra casa, serra, tenda, voliera, studio fotografico, pergola, casetta da giardino, bungalow.

La struttura della cupola permette di avere degli spazi interni molto ampi, senza colonne e con pochi materiali. E’ costituita di triangoli, la forma geometrica più rigida che l’uomo conosca. Permette un montaggio rapido: in un giorno la cupola può essere eretta da 2 persone non specializzate con l’aiuto di un piano di montaggio incluso.

 

Da quando esistono, le cupole geodetiche hanno provato non solo l’ingegnosità del concetto, ma anche un’arte di vivere eccezionale e originale. Vivere sotto una cupola è un’esperienza unica, vi regna un calore speciale grazie alle curve armoniose e arrotondate. La cupola è associata a uno spirito aperto e libero.

Ogni triangolo offre la possibilità di creare un pozzo di luce, secondo la fantasia di ciascuno e la destinazione d’uso della cupola.

Il volume sferico conferisce alla cupola una dimensione spirituale. Le religioni non si sono sbagliate: chiese, cattedrali, moschee, tutte adottano questa forma architettonica nei loro edifici.

Esiste una relazione analogica tra l’universo (macrocosmo) e l’Essere umano (microcosmo).