Get Adobe Flash player

I differenti tipi di cupole proposti: cupola frequenza 3/2.

  

Vi proponiamo due tipi di kit completi di connettori con i quali costruire una cupola che faccia un po’ più della metà di una sfera.


La frequenza 3 è consigliata per cupole fino a 7 metri di diametro, perché al di là i triangoli sono molto grandi e ciò non faciliterebbe la copertura della cupola con teli e/o pannelli in legno (OSB).

Bisognerebbe in effetti prevedere dei tasselli intermediari, che non sono necessari se invece i triangoli sono più piccoli.

A titolo informativo, la cupola ricoperta di un telo trasparente è una cupola F4 di 7 metri di diametro.

 

  

 

La frequenza 2 è raccomandato per coloro che vorrebbero una serra coperta con plastica trasparente o un piatto in policarbonato. Consente una facile installazione e veloce

poiché la frequenza 2 è composto da soli 26 connettori e 65 travi. Direi un diametro di 5 metri e un buon compromesso per una serra originale.


 

 

NUOVA !!!, in vendita
Dome F2 speciale montaggio rapido con chiave

 

NUOVI CONNETTORI PER IL MONTAGGIO E SMONTAGGIO VELOCE!!!

 

 

 

Per riassumere, a parità di diametro, più la frequenza è elevata, più numerosi saranno i triangoli e più questi saranno piccoli. La cupola è evidentemente più rotonda e quindi di fatto più bella. Il costo di una cupola non è definito in funzione del suo diametro ma in funzione del numero di triangoli che lo compongono.

Cupola F3 con profilo in alluminio e kit di connettori. 

 

 

Cupola con struttura di legno + canna +  sgorbio + kit di connettori.